Il Mondo Intervista David Beckham

by deadmanwriting on 07/13/2010

Domani intorno alle 15.00 avrò l’onere e l’onore di essere presente ad un evento organizzato da Yahoo! Italia in cui David Beckham (sì lui, quello coi tatuaggi, che giocava nel Manchester United e che ha più volte fatto sgarbi alla Juventus, proprio lui. Quello sposato con Victoria della Spice Girl, ecco adesso avete capito) risponderà a domande provenienti da qualsiasi parte del mondo. L’evento sarà seguibile in streaming live su Yahoo! e potete porre delle domande prima dell’evento su questa pagina e durante la diretta tramite la pagina di Beckham su Facebook e la pagina Yahoo! World Football su Facebook e attraverso Twitter mediante l’utilizzo dell’hashtag #YDB.

Io nel mio piccolo cercherò di farvi una diretta della diretta con tanto di foto e quant’altro, il tutto seguibile tramite il mio profilo su Twitter. Non mancate…!

Dopo il salto il comunicato di Yahoo!:

Milano, 2 luglio 2010 – Se potessi chiedere a David Beckham una domanda, quale sarebbe. Perché?

Questa è la domanda che Yahoo! sta rivolgendo ai suoi utenti in preparazione all’intervista mondiale con David Beckham che avrà luogo il prossimo 14 luglio a Londra dalle ore 15:00 (ora italiana), in cui saranno connessi via video simultaneamente i fan di 18 paesi. Oltre 90 minuti durante i quali Beckham risponderà alla raffica di domande provenienti da tutto il mondo.

Yahoo! sta così invitando i suoi 600 milioni di utenti globali a proporre una domanda per Beckham su Yahoo! Answers http://y.ahoo.it/R7o6P

Verranno selezionate le domande migliori di ogni paese a cui Beckham risponderà in diretta durante l’intervista mondiale che verrà trasmessa in streaming su Yahoo!. Durante l’evento gli utenti potranno sottoporre altre domande attraverso Yahoo! Mail, la pagina di Beckham su Facebook e la pagina Yahoo! World Football su Facebook e attraverso Twitter.

“È sempre fantastico interagire con i fan, ma è la prima volta che partecipo ad un’intervista come questa, in cui le domande arrivano direttamente da persone dislocate in 18 differenti paesi, di 5 continenti” commenta David Beckham.

L’intervista mondiale coinvolgerà i fan di Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Spagna, Canada, USA, Brasile, Argentina, Messico, Hong Kong, Taiwan, Corea, Singapore, Malesia, Australia, India e Dubai. Le domande dell’intervista con David Beckham verranno sottoposte tramite TelePresence, la soluzione ad alta definizione di Cisco per le video conferenze.

All’inizio di giugno David Beckham ha stretto un accordo globale con Yahoo! diventando testimonial del canale sportivo di Yahoo! in tutto il mondo.  La partnership unisce la più grande online media company con la più famosa star sportiva per offrire contenuti esclusivi sui Mondiali di Calcio e sulla stagione calcistica 2010/2011 che si possono trovare solo su Yahoo!.

Nasce da questa collaborazione anche l’intervista esclusiva rilasciata oggi dal calciatore a Yahoo! con i commenti sui Mondiali di Calcio in corso, la sua esperienza in panchina e il suo futuro. L’intervista è disponibile a questo link

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/david-beckham/article/24/

“La visione di Yahoo! è di essere il centro della vita on line delle persone, e facciamo questo offrendo contenuti unici e personalmente rilevanti che non si possono trovare altrove” afferma Lorenzo Montagna Amministratore Delegato Yahoo! Italia. “David Beckham è uno tra i personaggi in grado di incantare le persone – siano essi fan del calcio o no. È il partner perfetto per noi perché è rilevante per i nostri utenti e questa è la loro occasione per entrare in contatto con lui come mai è stato possibile fino ad ora”.