Svoltava a sinistra nonostante l’obbligo di proseguire dritto – ovvero: l’expò qualcuno lo dovrà pagare no?

by dead.Mike on 11/29/2009

Ho preso una multa.

Assolutamente corretta, sono stato pirla io.

Ho girato a sinistra in questo incrocio, nonostante l’obbligo di andare dritto.

Certo, erano le 11 di sera e non c’era un cazzo di nessuno, e quel divieto è solo perche’ al centro dell’incrocio c’e’ una corsia preferenziale per i tram (un giorno farò un post per dire quanto detesto i tram).

Non c’è un motivo valido, traffico a parte, per non girare a sinistra.

Ma il cartello E’ un motivo valido, l’ho visto, l’ho ignorato. Non ho visto invece le QUATTRO macchine della polizia locale. Pirla io, ok.

Patente, libretto, assicurazione. 38 euro, zero punti. Ok, mi sta bene. E’ una cazzata l’incrocio, ma hanno ragione.

Salvo che mi dicono che non posso ripartire con la mia ragazza dietro, perche’ il mio libretto di circolazione (scooter 50cc) dice che non posso portare passeggeri, e devo fare reimmatricolare il veicolo.

Spiego che la legge dice che possono essere reimmatricolati per due i ciclomotori costruiti dopo il 2000. Il mio e’ stato acquistato nel Luglio 2000, ma costruito nel Dicembre 1999 (Piaggio, o concessionaria, ridurre le scorte no eh?) e la motorizzazione si è rifutata di farmelo. Il costo di questa CAZZATA, (perchè di cazzata si tratta, essendo che il motorino E’ adatto al trasporto di due persone, ed è solo una cazzo di formalita’ burocratica di merda, di questo paese di carte bollate anche per andare al cesso).

Mi ero informato, all’epoca su quale fosse la pena in caso di contestazione: 70 euro di multa. Niente punti, niente fermo del veicolo. La reimmatricolazione, dicevamo, se fosse possibile, costerebbe 150 euro. Traduzione: mi possono fermare due volte e avanzo ancora un deca per fare benzina. Fanculo motorizzazione. Giusto? Sbagliato.

La notizia di stasera è che c’e’ il fermo amministrativo per DUE mesi. Cerchiamo di capirci: un veicolo perfettamente identico ad uno costruito il mese successivo non puo’ fare le stesse cose. Neanche pagando. Io a suo tempo ho provato a pagare sti cazzo di 150 euro. Non li hanno voluti!

Concludendo: il ghisa non ch’aveva sbatti di sequestrarmelo, e concordava con me che era una cazzata. Quindi graziato (ma non potevo ripartire con la passeggera, dovevo “allontanarmi dalla sua vista”). Pero’ resta che ora non posso piu’ girare in due in motorino, lo stesso motorino che in Francia (mon dieu, mi trovo a portare i mangiarane come esempio positivo!) porta due persone, senza leggi del cazzo, modificate sul momento e con limitazioni assurde (l’ho comprato nel 2000, se l’avessi preso di un altro colore sarebbe stato costruito nel 2000)

Un applauso al legislatore italiota, troppo occupato a prescrivere di riffa o di raffa il nano bastardo per capire che sta facendo leggi del cazzo.

Un applauso al comune di milano (minuscolo), troppo occupato a schierare QUATTRO automobili, per un totale di 8 agenti, in 10 metri di strada a fermare quelli (non ero l’unico) che usano la strada nel modo piu’ logico, invece di fare le multe ai puttanieri in viale abruzzi e al parco Ravizza, che inchiodano in curva per chiedere alla rumena coscialunga il “rate”. O a fare multe ai cazzoni in doppia fila, in QUALSIASI STRADA DI MILANO, a QUALSIASI ORA, che trasformano un percorso in motorino in una cazzo di gimkana kamikaze.

Un applauso sempre al comune, che parla di mobilità sostenibile e multa i ciclomotori ai varchi ZTL. Ma ZTL di che cazzo? Mezza milano e’ senso unico per tutti tranne che per i minchia di Taxi e autobus. Il 50% del centro è a senso unico se non sei un taxi, e questo significa che il 25% delle strade del centro sono sostanzialmente VUOTE. Ma se la strada è larga, deve essere a doppio senso per tutti. Vedi che se metti 300 licenze in piu’ per i taxi i prezzi calano e la gente la macchina la lascia a casa. Vedi che se non rendi la vita di qualsiasi mezzo a due ruote un inferno magari aumentano i parcheggi perchè la gente fa come me e la macchina non la compra.

Zio cane che città di merda.

E comunque la multa è giusta, lo so, prima che dite che mi incazzo avendo torto. Mi incazzo e basta. Per tutto il resto.

Stay tuned, more to come.

  • http://www.deadmanwriting.com deadmanwriting

    La multa è giusta…

    :P

  • Matrix

    Molto bello! :)