Ho Provato A Pensare Ad Un Titolo Divertente Ma Non M’è Venuto In Mente Niente

by deadmanwriting on 11/6/2009

Da queste parti si prospetta un Dicembre all’insegna della mobilità, prima di Natale volerò a NYC per la mia prima volta negli States (ma su questo penso di avervi già sfrangiato abbastanza) e a capodanno mi aspettano quattro giorni con F in cui vedrò per la prima volta Firenze – in realtà sarebbe la seconda, ma Coverciano non credo possa rientrare nella categoria “visita dettagliata del capoluogo fiorentino”, ho visto giusto giusto di sfuggita Palazzo Vecchio mentre andavo a bermi una birretta.

Per l’occasione ho sfruttato le potenzialità di internet, Wikipedia e Google (my) Maps, per crearmi una sorta di mappa delle “cose” che vanno viste almeno di sfuggita. Il risultato è stato che ora la cartina è piena di segnalini blu ed è un bel casino, sia perchè sarà dura vedere tutto in quattro miseri giorni, sia perchè non penso che sia tutto veramente così fondamentale da visitare. Per cui vi chiedo, c’è qualcosa che si può togliere tranquillamente? Oppure qualcosa che mi son completamente dimenticato di mettere? Oppure ancora, avete consigli su locali, ristoranti, osterie, cosi-in-cui-si-mangia-una-cifra-e-bene-e-non-si-spende-una-cippa-di-nulla? Ogni suggerimento sarà ben accetto… Ecco quindi la mappa che ho creato, mi raccomando di zoommare indietro per vedere tutto:


View Firenze in a larger map

  • Matrix

    Cioè… vai a New York e non mi dici nulla??? E io come faccio ad aiutarti (e a sfruttarti per qualche maglietta :)))))???
    Mio fratello c'è stato per 8 mesi! Io per 3 settimane!!!
    Quanto stai là???
    Ti invidio un sacco….
    Chiedichiedichiedichiedichiedichiedichiedi!!!

  • http://www.deadmanwriting.com deadmanwriting

    Primo: di NY ne ho parlato qua sul blog almeno in una decina di occasioni e l'ho detto anche ieri sera agli allenamenti ma tu eri troppo stanco per sentire quello che dicevo, dovresti allenarti maggiormente :P

    Secondo: vado dal 18 al 24 Dicembre

    Terzo: sei il capoclack dei cosi…

  • Matrix

    Primo: non ho letto nulla… sarà perchè solo ultimamente mi sono “avvicinato” al tuo bloggo, e ieri probabilmente l'hai detto in riscaldamento (sicuramente non durante esercizio ammazzafiatogambe di ieri!) e io non l'ho fatto con voi

    Secondo: 6 gg è un periodo breve ma che può essere sfruttato

    Terzo: lo so, e me ne vanto! :D

    Alla LTO o nei prossimi giorni-settimane-mese ti dirò dove andare assolutamente ecc ecc…. Avendo sei giorni devi ottimizzare! Vai da solo o con morosa? Sappi che camminerai tantissimo e ti butterai da una parte all'altra di Manhattan, anche perchè Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island li vedrai (forse) col binocolo.
    Comunque ti ammaestrerò a dovere! :D

  • http://www.deadmanwriting.com deadmanwriting

    Ahahahah hai ragione… Ieri durante l'esercizio ammazzafiatogambe stavo recitando la Divina Commedia, non avevo tempo di parlare di NY :P

    Comunque, sì 6 giorni non sono tantissimi ma vedremo di sfruttarli a dovere, vado con mio fratello più grande (che a NY c'è stato più volte che nel bagno di casa su) e con mio fratello più piccolo.

    Secondo te credi che io mi stia allenando per arbitrare??? In realtà è tutto in previsione delle camminate che faremo… Comunque qualsiasi consiglio sarà ben accetto

  • Matrix

    Divina Commedia? La mia frase preferita era “Padre nostro che sei nei cieli…” :D
    Ah beh, se sei con uno che l'ha già vista tanto meglio! Si sa muovere e sa dove andare! ed è già un risparmio di tempo! Inoltre, ci sono talmente tante cose da vedere che è impossibile vederle tutte… almeno così riuscite a veder le più importanti o qualcuna delle più particolari (tipo ristoranti, bar, negozi, palazzi ecc ecc…).
    E' bellissima, non c'è nulla di brutto in quella città… ti piacciono i fumetti/manga? Broadway, vicino ad UnionSquare (sulla 14th street) c'è ForbiddenPlanet! Oppure, se sei appassionato di cioccolato, sempre in Broadway e anch'esso molto vicino a UnionSquare c'è Max Brenner – The bald man, che è una cioccolateria fantastica… c'è la coda per entrare! :)
    Poi Central Park, tutta TimeSquare (e il Bubba&Gump Gamberi!), l'Empire, Liberty Island…. Ce n'è davvero troppe di cose da vedere! :)

  • http://www.deadmanwriting.com deadmanwriting

    Io me le segno tutte che non si sa mai, magari mio fratello non le conosce…

    Una cosa è certa… Devo riuscire ad andare a correre a Central Park! (tra l'altro l'hotel non è neanche troppo lontano…)

  • Matrix

    Allora segnati: negozio di M&M's di tre piani vicino TimeSquare!!! E' una figata!!! :)))
    Central Park è la cosa più rilassante del mondo, credo… e in 6 giorni non avrai una pausa per permetterti di andare a correre! :)))

  • http://www.deadmanwriting.com deadmanwriting

    Il blog ha segnato tutto per me…

    E comunque in questo post si parlava di firenze :P

  • Matrix

    Ahahahah! E' vero! :)
    A Firenze ci sono stato una volta al liceo! Fantastica!!! Ma non mi ricordo di negozi strani!!! :)))