Welcome To The Jungle

by deadmanwriting on 10/1/2009

Trovare un’aula al Politecnico è come cercare di orientarsi nella foresta amazzonica senza lo straccio di una bussola e pretendere di non perdersi. Non parlo tanto degli edifici più nuovi dove, vista la loro recente età, le indicazioni hanno ancora un senso logico, parlo invece delle strutture più vecchie sulle quali si sono abbattute numerose innovazioni e cambiamenti, ristrutturazioni e riorganizzazioni. Questo fa sì le indicazioni per le aule siano spesso mancanti o, se va bene, non troppo precise e in più il “Servizio Ricerca Aule” di Ateneo è tutt’altro che utile. Perchè? Semplice… Le indicazioni fornite si limitano ad indicarti in quale campus recarti per trovare l’aula e poi confida nel fatto che ci siano dei cartelli che ti possano aiutare. Niente di più sbagliato. Ecco, per esempio cosa è successo stamattina: dovevo recarmi in aula L06 e mi viene detto di andare al campus La Masa. Io tranquillo seguo i consigli e vado spavaldo al Politecnico, peccato che arrivato lì mi accorgo che la mia aula non è indicata da NESSUNA parte e peccato inoltre che La Masa non è così piccolo come potete vedere qui sotto.

Parecchi edifici e nessun cartello ed il risultato è stato che ci ho messo un’ora per trovare l’edificio giusto. Il tutto per ritrovarmi in un’aula che non ha neanche una presa della corrente. Confido nella durata della batteria dell’eeePC per le prossime 4 ore!

  • http://csdnc.wordpress.com/ Alessandro

    Scusa, ma appena entri nel grande capannone c'è la colonna a destra della scala mobile con indicate le aule…L01-L05 a SX e L06-L09 a DX…

  • deadmanwriting

    Dici bene.

    Peccato che non ci sia nessun cartello fuori che dica che in quel capannone ci siano quelle aule. E io non me lo posso inventare a priori e girare tutti i (numerosi) edifici del politecnico per trovare quello giusto eh