La gente stupida non dovrebbe avere un mezzo a motore

by dead.Mike on 05/27/2009

(caveat lector: sono poco politically correct nei confronti delle persone anziane del mio palazzo in questo post. Ho il massimo rispetto per alcuni di loro, ma alcuni credo rubino la pensione allo stato esistendo. Ecco. L’ho detto.)

Ora..sarà che sono un “trend setter”.

Un paio d’anni fa decisi che tirare fuori la bicicletta dalla cantina era troppo faticoso, e cominciai a lasciarla nel cortile (vuoto e deserto) del palazzo. Dopo circa sei mesi si contavano OTTO biciclette parcheggiate, con conseguente riunione di condominio e successivo divieto. Tralasciando di parlare del misterioso furto di massa dove furono sottratte 5 o 6 bici in una sola notte, per nulla sospetto…

Un anno fa ho portato il mio fedelissimo Gilera Runner 50 cc nella Metropoli.

Contando sul fatto che avrebbe avrebbe avuto vita breve comincia a incatenarlo ad un “coso” antiparcheggio sotto casa, a cui avevo visto legare delle bici, ma mai degli scooter. Ovviamente nel giro di pochi mesi ho cominciato a litigarmi i posti (ci sono due “cosi” sotto casa) con altri scooteristi.

Il che va tutto bene, vuol solo dire che non ho delle idee completamente stupide. Il mio unico cruccio era che qualcuno del partito del rompiamo-i-coglioni-perchè-abbiamo-70-anni-e-non-ci-passano-le-giornate (un genere che spesso si trova nei supermercati, mi dicono) decidesse che per qualche motivo i motorini, lì, dessero fastidio.

Non è successo, ma accadrà presto perche’…entra in gioco il misterioso-pirla-col-peugeut.

Già mi chiedo perchè ti compri uno scooter delle peugeut. Poi mi chiedo perche’ parcheggi spesso davanti ad uno dei cosi, fottendomi il posto, SENZA LEGARE LO SCOOTER.

Ma quando lo fai COSI’….

Allora vuol dire che sei proprio un idiota.

1) continui a parcheggiare vicino al “coso” senza legare lo scooter. La volta che torno di notte tardi con Zazza dopo qualche birra te lo sposto. Giusto per divertimento. Anzi, non ho mai controllato ma mi sa che non blocchi neanche lo sterzo, te lo sposto da solo e da sobrio. E magari di giorno.

2) parcheggi in mezzo al marciapiede causando le giuste proteste dei rappresentanti del partito rompiamo-i-coglioni-perchè-abbiamo-70-anni-e-non-ci-passano-le-giornate.
Non hanno bisogno di avere ragione, rompono gia’ abbastanza!
Ti auguro un’invalidità (temporanea perche’ sono buono) e di dover passare di li’ con una sedia a rotelle. E di avere fretta.

3) rompi le balle anche a me perchè da quel lato sblocco la ruota anteriore e apro il sottosella.

La mia reazione ultimamente è semplicemente di spostare il motorino all’altro “coso”, rendendo la scelta di parcheggiare lì ancora piu’ evidentemente cretina.

Stay tuned, more to come.

P.S. Si accettano suggerimenti per dare un nome al “coso”.

  • Doc

    magari alle 4 di notte potresti spostarglielo nel centro esatto della carreggiata. sai che ridere

  • Doc

    magari alle 4 di notte potresti spostarglielo nel centro esatto della carreggiata. sai che ridere

  • http://www.signal-eleven.com/ dead.Mike

    Non darmi idee malsane. :)

  • http://www.signal-eleven.com dead.Mike

    Non darmi idee malsane. :)