10 (Buoni) Motivi Per Cui Odio I Vecchi Al Supermercato

by deadmanwriting on 05/25/2009
  1. Perchè sono tanti, troppi! Possibile che non hanno niente di meglio da fare?! I buchi nei cantieri non sono più divertenti?!
  2. Perchè sono lenti. E quando dico lenti intendo leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti.
  3. Perchè si accalcano solo ed esclusivamente nel reparto in cui sei tu. Sembra quasi che lo facciano apposta (e secondo me lo fanno).
  4. Perchè al reparto ortofrutta devono tastare qualsiasi cosa prima di sceglierla definitivamente e solitamente scelgono la prima che aveva tastato. Ovviamente, visto il punto 2, mediamente ci mettono mezz’ora per prodotto.
  5. Perchè lasciano il carrello sempre in giro e siccome sono intelligenti lo lasciano perpendicolare alla corsia in modo che non passi nessuno. Sono più efficaci di un blocco della polizia perchè (vedi il punto 3) sono tutti nella stessa corsia contemporaneamente.
  6. Perchè si ostinano a prendere sempre i prodotti che stanno o nei ripiani più bassi – e con la schiena che si ritrovano ci mettono tre ore solo per piegarsi per poi decidere che non va bene – o in quelli più alti – sperando forse che cadano con la semplice forza del pensiero visto che restano a fissarli per giorni e giorni senza chiedere aiuto. Inutile aggiungere che quando passi ti fissano con gli occhi incazzosi come se tu dovessi capire che loro hanno bisogno, io sto facendo la spesa mica l’accompagnatore!
  7. Perchè se sono in coda al panettiere o al macellaio prima di accorgersi che è stato chiamato il loro numero ne passano altri dieci. Quando ben se ne accorgono pretendono di essere serviti subito provocando l’incazzatura generale e fregandosene altamente, anzi rispondendo pure per le rime.
  8. Perchè quando devono pagare con le monete rovesciano tutto il loro portafoglio nelle mani della malcapitata cassiera con un bel “Prendili TE!” la quale poverina deve obbedire. Ora, 7 anni fa era già così vecchio/a da non aver avuto lo sbattimento  o la capacità (ma in tal caso manco andresti a fare la spesa) di imparare come sono fatte le monete degli euro?!
  9. Perchè quando viaggiano in coppia sono ancora più pericolosi: la donna ordina incazzosa al marito, al quale non gliene frega assolutamente nulla di quello che sta succedendo attorno e che non vede l’ora di tornare a casa per vedersi il ciclismo, il quale, poverino, deve eseguire. Altro che dittatura, puro schiavismo!
  10. Perchè ti vengono addosso, ti spingono, ti strattono, quasi fossi invisibile, come se ci fossero solo loro nel supermercato. Questo ti provoca un’incazzatura immensa che neanche guidare a Milano nell’ora di punta!