Campioni Del Mondo!!!

by deadmanwriting on 12/22/2008

Lo so, sono paurosamente in ritardo… Ma come capita da quel 9 Luglio 2006 ad oggi, ogni tanto mi vado a rivedere quei rigori, quelli che ci hanno regalato la Coppa del Mondo… Ed ogni volta, cascasse il mondo, mi vengono i brividi al solo pensiero della gioia che ho provato in quell’istante… Per una partita di calcio, sì, ma era una gioia indescrivibile, una felicità incontenibile… E me lo ricorderò per tutta la vita, un mucchio di amici abbracciati su un divano che a malapena reggeva due persone ad urlare come dei deficienti “Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!”… E poi in strada, il bagno nella fontana, le birre al Wellington, i cori e ancora gli abbracci, le macchine fermate in mezzo alla strada, un paese intero bloccato perchè quella sera si festeggiava, non c’era altro da fare, e l’esame il giorno dopo (ma questa è un’altra storia)…

Aggiungo questa volta i commenti che Caressa e Bergomi facevano, perchè anche quelli, rileggendoli, mi fanno venire i brividi…

E allora diciamolo tutti insieme, tutti insieme! 4 volte: siamo campioni del mondo, [insieme a Beppe Bergomi] CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO!!! Abbracciamoci forte, e vogliamoci tanto bene; vogliamoci tanto bene. Perché abbiamo vinto, abbiamo vinto tutti stasera; abbiamo vinto tutti, amici; abbiamo vinto tutti; abbiamo vinto tutti amici. [Silenzio] Guardate dove siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Pensate all’abbraccio più lungo che una manifestazione sportiva vi abbia mai regalato. Forse uno dei più lunghi della vostra vita! Abbracciatevi forte… Abbracciatevi forte… E abbracciate soprattutto questa meravigliosa squadra… Che ha vinto soffrendo… Che ha vinto come l’Italia non era riuscita a vincere. Ai calci di rigore. Contro la Francia, che ci aveva sempre eliminato. Contro i francesi, che ci avevano sempre battuto nelle manifestazioni dal ’78 in avanti. E questa volta no. Questa volta abbiamo vinto. E ci prendiamo la Coppa Beppe! Ci prendiamo la Coppa Beppe! (Bergomi) Grazie ragazzi, vi stavamo aspettando noi dall’82 nell’Olimpo dei Campioni del Mondo.

ZazzA

  • http://www.signal-eleven.com/ dead.Mike

    L’esame del giorno dopo era Ingegneria del Software.

    Il prof era BARESI. Io sono SACCHI. Ma non era il 1994, lui non ha pianto e io ho preso 26.

  • http://www.signal-eleven.com dead.Mike

    L’esame del giorno dopo era Ingegneria del Software.

    Il prof era BARESI. Io sono SACCHI. Ma non era il 1994, lui non ha pianto e io ho preso 26.

  • Pingback: DeadManWriting » Cannelloni, Luca Toni, Pepperoni