FrecciaRossa

by deadmanwriting on 12/15/2008

2321314503

Ah quindi è questo il nuovo gioiellino super veloce presentato da Trenitalia in grado di accumulare ritardi e provocare disagi ai pendolari il suo primo giorno di vita?! Complimentoni Trenitalia, come sempre un bel servizio di merda!

Giusto per far capire che non riporto cavolate:

Analizzando le tabelle di marcia degli altri treni della mattina, consultabili in tempo reale sul sito Viaggia Treno, saltano invece all’occhio i ritardi. Il più grave è quello dell’Eurostar n° 2429: 36 minuti. Partito da Milano con due minuti di ritardo (alle 08:32), ne ha accumulati altri 21 nel tragitto verso Firenze. E’ arrivato a Napoli Centrale alle 14:41 anziché alle 14:05. Non è andata molto meglio al treno successivo, il n° 9431, che ha lasciato la Stazione Centrale con 26 minuti di ritardo. E’ riuscito a recuperare solo 60 secondi e arrivare a Bologna Centrale alle 11.00, anziché alle 10.35. Dall’Emilia al Lazio il ritardo si è poi ridotto a soli 9 minuti. Con il passare delle ore la situazione migliora. Il Milano-Napoli delle 10:30 arriva con un minuto di anticipo (ma poi ne accumula 9 dopo Roma Termini). Perfettamente in orario il 9435 per Roma. Undici minuti di ritardo invece per il Milano-Napoli, di cui sei alla partenza dal capoluogo lombardo.

«Questa mattina non è accaduto ciò che avevamo concordato con Trenitalia. In particolare, sulla base del monitoraggio effettuato dai funzionari al Pirellone, è stato soppresso l’Eurostar delle 7.40 da Brescia «che era il primo – ha aggiunto l’assessore – che avrebbero potuto prendere i pendolari«. Ci sono state due soppressioni da Bergamo via Carnate e uno da Como. L’assessore ha poi aggiunto che «non è stato effettuato il treno da Piacenza che avevamo concordato come Regione Lombardia e Regione Emilia».

ZazzA

Fonte | Corriere.IT